Vermuth Rosso
Castello di Tassarolo
È uno dei più interessanti e tipici vini di lusso italiani. La vecchia grafia del nome stesso era Vermouth (o Wermouth, o Wermuth). L’origine di questo nome non è sicura; generalmente si fa risalire al tedesco Wermuth “assenzio” (Arthemisiaabsinthium). La sua fama è nata in Piemonte, per merito di Antonio Benedetto Carpano, il quale per primo nel 1786 lo fabbricava e “lanciava” a Torino nel suo negozio nel cuore della città. Nel 1838, i primi a saggiare le vie dell’esportazione furono i fratelli Giuseppe e Luigi Cora. Sul finire dell’800 il vermouth era esportato regolarmente in Sud America, Stati Uniti e in tutta l’Europa. Contiene Solfiti.
28.00€
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€
Caratteristiche
Colore: Rosso Aranciato.
Sapore: Questo Vermouth lascia spazio ai sentori della lavorazione specifica dell’uvaggio, la carica speziata e agrumata contorna un finale per lo più amaricante.
Vitigno: Gavi DOCG Biologico - Biodinamico, zucchero, alcol, estratti di erbe aromatiche e spezie, caramello.
Bouquet: La nota vinosa e citrica é contornata da una piacevole sensazione speziata che ne completa e ne definisce lo stile.
Abbinamento: Ideale come aperitivo o digestivo. Il Vermouth rosso è un ottimo prodotto da consumare rigorosamente freddo: può essere servito liscio oppure addizionato con acqua, che lo trasforma in un’ottima bevanda dissetante. Moltissimi cocktail utilizzano il Vermouth rosso come base.
Certificazioni: Certificato “Biologico” da ICEA.
Torna alla lista