Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

La vendita di vino e di degustazioni dell’azienda Agricola Castello di Tassarolo dei Marchesi Spinola S.S. sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.

Tutti i prodotti acquistati su www.castelloditassarolo.it sono venduti direttamente da Azienda Agricola Castello di Tassarolo dei Marchesi Spinola SS,con sede legale in località Alborina 1, 15060 Tassarolo (AL), P.IVA 01311590069

Castello di Tassarolo offre una selezione dei propri vini sul suo sito, rivolgendosi esclusivamente a consumatori maggiori di 18 (diciotto) anni, secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
Attreverso l’e-commerce si effettuano spedizioni solo in Italia.
Le Condizioni Generali disciplinano l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito.

Conclusione del contratto
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti il cliente è tenuto a compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni. Il cliente dovrà indicare tutti gli elementi richiesti.
Il contratto si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via mail dell’accettazione dello stesso con la Conferma d’ordine, che il cliente stesso è tenuto a verificare per poter comunicare eventuali errori.

Validità delle offerte e prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato da Castello di Tassarolo in qualunque momento, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali, per cui tali immagini devono essere intese come indicative.

Pagamenti
Le modalità di pagamento del prezzo del vino sono indicate nel modulo d’ordine.
Le modalità di pagamento accettate sono: bonifico bancario anticipato, carte di credito, Paypal.
La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione e una copia di cortesia accompagnerà la merce.

Spedizione e consegna dei prodotti
Castello di Tassarolo effettua la spedizione del prodotto con corriere tradizionale, normalmente i prodotti vengono consegnati entro 7/8 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine sul sito.
Nel caso di bonifico bancario, la tempistica decorre dalla data di conferma del ricevimento dei fondi.
La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a una soglia indicata nel sito. Qualora il cliente preferisse ricevere la merce in tempi più brevi è possibile organizzare la spedizione con corriere espresso: in questo caso i costi della spedizione e il costo dell’imballo protettivo a prova di urto, richiesto dal corriere, sono a carico del cliente.
Nel caso in cui i pacchi risultino visibilmente danneggiati si prega sempre di accettare con riserva.
Per informazioni relative alla spedizione degli ordini, il cliente può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo michela@castelloditassarolo.it

Informativa sul diritto di recesso
Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Castello di Tassarolo.  Non è invece possibile cambiare un prodotto acquistato con un altro senza costi aggiuntivi.
La merce va riconsegnata al corriere nel suo confezionamento originale e integra.
Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico del cliente, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
Se tutte le condizioni sono rispettate, Castello di Tassarolo provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per i prodotti acquistati nel minore tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso.

Privacy
Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando la Privacy Castello di Tassarolo.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Alessandria.
Eventuali aggiornamenti e modifiche delle Condizioni verranno pubblicate sul nostro sito e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione.