SENZA SOLFITI
Spinola
Gavi
D.O.C.G.
2021
È convinzione dell’Azienda Vitivinicola Castello di Tassarolo che il Vino e la sua relativa qualità, si ottenga in Vigneto. La Biodinamica, alla quale l’azienda si è votata, le ha consentito di produrre un’ uva in equilibrio con l’ambiente e, soprattutto, con se stessa. La sua accurata raccolta manuale, la sua trasformazione con l’ausilio della moderna tecnologia, che consente di utilizzare il freddo, e le conoscenze date dall’esperienza di tanti anni nella vinificazione, hanno portato a produrre un Gavi senza l’addizione di Solforosa in qualunque sua forma. Il risultato è sorprendente, diverso, nuovo. Finalmente un vino dalle spiccate verità, che evidenzia in tutte le sue caratteristiche organolettiche le sue peculiarità.
12.00€
Prezzo per 6 bottiglie o più anche miste | 9.00€ |
Caratteristiche
Colore: Dai riflessi verdognoli accompagnati da un giallo paglierino intenso che evidenzia la presenza del vino nel bicchiere.
Sapore: Ampio, gradevole, puro, che sa di Natura.
Vitigno: Cortese di Gavi (100%)
Bouquet: Intenso, immediato, quasi violento. Privo di deviazioni o coperture. Quello dell’uva trasformata.
Abbinamento: Si accompagna perfettamente con piatti di pesce, carni bianche, riso, verdure, formaggi e pasta. Servire ad una temperatura di 9-10°C
Certificazioni: Certificato “Biologico e Vegan” da BIOS; “Biodinamico” da AgriBioDinamica; “Organic” da USDA.
Torna alla lista