Castello di Tassarolo azienda vitivinicola

Eventi 2015

Anno 2015

Premio Bandiera Verde

Siamo andati a Roma al Campidoglio a ritirare il PREMIO BANDIERA VERDE. Esso viene dato alle cantine che si distinguono per il massimo rispetto della natura, dell'ambinete e della salute dei consumatori e a coloro che cercano metodi di agricoltura altenativa per per ottenere dei prodotti completamente naturali.

Premio Bandiera Verde 2015 Premio Bandiera Verde 2015

Bio&dynamica at the Merano Wine Festival

6 novembre 2015: Saremo presenti al giorno dedicato ai vini rispettosi della natura e della salute: vini biologici e biodinamici certificati.

Merano Wine Festival

Slow Food

24 Ottobre 2015: Anche quest'anno siamo stati scelti da Slow Food come cantina preferita per qualità dei vini e valori morali di rispetto della natura, dell'ambiente e della salute del consumatore. Il 24 Ottobre Massimiliana e Henry saranno a Montecatini Terme a ritirare il premio della CHIOCCIOLA e servire i vini al pubblico.

Carlo Petrini parla a Montecatini La degustazione della 'Chiocciola'

Andar per Gavi

Domenica 13 Settembre: siamo anche noi delle aziende scelte da Slow Food per la manifestazione "Andar per Gavi". Vi aspettiamo Domenica con tutti i nostri vini pronti da assaggiare. Quest'anno qualche cambiamento e sorpresa. Lo scoprirete quando ci vediamo.

EXPO Milano 2015

27 Giugno: Henry è stato invitato dal Presidente di Slow Food Roberto Burdese a parlare ad EXPO alle ore 16.30 nel bellissimo padiglione di SLOW FOOD con cui condividiamo la filosofia. Il titolo della conferenza sarà: L'Isola delle Verdure, un approccio tri articolato, a 360° di sostenibilità.

La conferenza di Henry nel padiglione di Slow Food ad Expo La conferenza di Henry nel padiglione di Slow Food ad Expo

EXPO Milano 2015

6 giugno: Saremo premiati da LEGA AMBIENTE per i nostri vini prodotti in pieno rispetto per la natura e per l'ambiente: Tornare alla terra per seminare il futuro: sostenibilità, innovazione ed identità territoriale in agricoltura. Consegna del riconoscimento ai vini selezionati per la 25° Rassegna Degustazione Nazionale dei Vini Biologici e Biodinamici che si terrà in AREA EXPO sabato 6 Giugno alle ore 11:00 presso Sala dei 100, Cascina Triulza - Padiglione della società civile.

La premiazione di Legambiente a Expo Henry e Vandana Shiva

Vinissage 2015

23-24 Maggio: VINISSAGE. Il nostro enologo Vincenzo Munì, assistente della natura, presenterà la nostra azienda alla fiera di vini Biologici e Biodinamici ad Asti al palazzo dell'Enofila. Potrete assaggiare i nostri vini e comprarli. Verremo anche noi a trovarlo!

Expo Milano 2015

1 Maggio-31 Ottobre: I nostri vini saranno presenti a EXPO MILANO 2015 all'interno del temporary shop NaturaSi presso PARCO DELLA BIODIVERSITÀ – Padigione del Biologico naturale, di fronte all'ingresso Est. Ci hanno chiesto di tenere delle conferenze sull'agricoltura Biodinamica e sulla nostra produzione di Vini Senza Solfiti aggiunti. Seguiranno dettagli più precisi.

Vinitaly Bio 2015

22-25 Marzo: saremo presenti anche quest'anno alla seconda edizione di VINITALY BIO, all'interno di Vinitaly : Padiglione 11 STAND: 24 VIN.BIO (Area Vinitaly Bio).
Siamo contenti di poter fare assaggiare le nostre nuove annate in un area che raccoglie solo produttori CERTIFICATI BIOLOGICI e BIODINAMICI. Infatti i vini non certificati non sono ammessi. Vi aspettiamo.

Massimiliana Spinola e Vincenzo Munì

Riunione annuale FECTU

21-22 Marzo: Ospiteremo la riunione annuale di FECTU (Federazione Europea dei cavalli da tiro, www.fectu.org). Arriverà una delegazione formata dai rappresentanti di ogni nazione europea. Parte della riunione sarà solo per i soci, ma parte delle attività, dimostrazioni, dibattiti, presentazioni saranno aperte al pubblico e ad INGRESSO LIBERO. Per il programma consultate il calendario in cima a questa pagina.

Millesime Bio Wine Fair at Montpellier

26.27.28 gennaio 2015: Anche quest'anno Henry e io parteciperemo a Millesime Bio a Montpellier, in Francia. Questa è la fiera del vino che amiamo di più, in cui ogni azienda ha un tavolo con i suoi vini e i produttori di vino mettono la loro faccia dietro al "bancone", almeno la maggior parte di loro. Saremo nel padiglione B3, stand 354. Accanto al nostro tavolo ci saranno i nostri amici e grandi produttori San Paolino www.sanpolino.it) da Montalcino

Corsi di lavori agricoli con i cavalli 2015

14-15 Febbraio: Introduzione al Cavallo da Lavoro.
7- 8 Marzo: Introduzione al Cavallo da Lavoro.
10-11 Aprile: Introduzione di Aratura e pratica dei vari tipi di lavorazioni.
24 -26 Aprile: I Cavalli in Vigna biodinamica (3 giorni, intensivo).
24-25 Ottobre: Introduzione al Cavallo da Lavoro.
13-15 Novembre: I Cavalli nel Bosco (3 giorni, intensivo).
21-22 Novembre: Introduzione al Cavallo da Lavoro.
Organizziamo anche corsi a richiesta personalizzati.
Per Informazioni: Tel. 0143.342248 - 366.9111482
scrivici